Sunday, November 22, 2015

Associazione “CRISTIANITA' IN CAMMINO”

L’Associazione, che non ha finalità di lucro, si prefigge di animare e sostenere la vita, l’impegno cristiano attraverso l’adesione personale di ciascuno degli aderenti, promuovendo la solidarietà e l’incontro con particolare riferimento alle comunità cristiane dei cittadini italiani sparsi nel mondo. Gi associati assumono i seguenti impegni:
  • Diffondere in vario modo e con tutti i mezzi a disposizione la cultura e i valori cristiani nella quotidianità della vita, nella famiglia e nel mondo del lavoro.
  • Far conoscere attraverso testimonianze, conferenze, incontri culturali, dibattiti radiotelevisivi, la bellezza e la forza della fede cristiana e dei valori cristiani con particolare attenzione ai missionari sparsi nel mondo, alle comunità loro affidate e agli italiani all’estero.
  • Instaurare autentici rapporti di collaborazione con le comunità cristiane e curare i molteplici rapporti con i membri dell’Associazione.
  • Crescere nella fede valorizzando le tradizioni religiose legate alle grandi Feste Cristiane del Natale e della Pasqua, facendo particolare attenzione alle Feste Mariane e alle Feste del Santo Patrono.
Presidente onorario:
Sua Eminenza Card. Javier LOZANO BARRAGAN
Consiglio direttivo:
Maria  CASTELLI, presidente
don Raffaele PETTENUZZO
Giuseppe  FALVO, commercialista
Sebastiano MORANDO
Silvana DANNECHER

La solidarietà
e l’incontro
degli Italiani nel mondo

www.cristianitaincammino.org

No comments:

Post a Comment